Lunedì 20 gennaio arriva un nuovo cantiere - il numero 11 - sull'autostrada A10 nella tratta gestita da Autostrade per l'Italia: riguarda la messa in sicurezza della galleria Cassisi a Celle Ligure, in direzione Savona. Questo cantiere comporta la chiusura del casello di Celle Ligure in entrata verso Savona in alcune fasi, e anche il restringimento di carreggiata tra Varazze e Albisola in direzione Savona
tra i chilometri 31 e 37 dell'autostrada. Nei giorni feriali si viaggerà solo su una corsia, mentre nei weekend, già a partire dal venerdì mattina, di giorno sarà attivato uno scambio di carreggiata. Per quegli automobilisti che utilizzano l'ingresso in direzione Savona avranno come alternative la stazione di Albisola e di Varazze, raggiungibili tramite la Statale 1 Aurelia.
Ed è subito bollino rosso
Si preannuncia dunque un periodo nuovamente di disagi lungo una tratta autostradale da sempre molto trafficata, in particolare nelle ore di punta. Secondo le previsioni della stessa Aspi infatti già da lunedì mattina chi percorre la A10 verso ponente, da Genova a Savona, rischia il bollino rosso per disagi al traffico. Un bollino che diventa giallo per chi invece viaggia da Savona verso Genova.
Tutti i cantieri
Quello della galleria tra Celle e Savona non è il solo cantiere: sono sempre attivi cantieri permanenti sulla A7 (tra Serravalle e Vignole, Ronco e Bolzaneto e Busalla e Bolzaneto in direzione Genova; tra Bolzaneto e Ronco, oltre al doppio cantiere tra Bolzaneto e Busalla in direzione Milano); sulla A12 (oltre 6 km tra Lavagna e Sestri Levante in direzione Livorno); sulla A26 (tra Masone e Ovada in direzione Gravellona Toce un doppio cantiere per un totale di 7 km di restringimenti e deviazione di carreggiata). Proprio sulla A26 da lunedì è previsto un secondo bollino rosso verso nord, per tutto il giorno e per tutta la settimana.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Altro che il totonomi, diteci che città volete
Autostrade: pedaggi, lavori e l’ignoto. Non basta chiedere l’elemosina