È stato arrestato il giovane straniero che ha minacciato con un taglierino il pizzaiolo che stava cercando di allontanarlo dal suo locale dove la sera prima era scappato senza pagare. Nella giornata di ieri, a Savona, gli equipaggi delle Volanti della Questura hanno tratto in arresto il 21enne pregiudicato con l'accusa di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale.
L'uomo era scappato senza pagare dalla pizzeria
I poliziotti sono intervenuti presso una pizzeria del centro a seguito di una segnalazione di una persona armata che stava aggredendo con diversi fendenti il proprietario del locale. La storia è iniziata la sera prima, quando il giovane è scappato dalla pizzeria in cui aveva mangiato senza pagare i 30 euro che doveva. La sera dopo l'uomo si è ripresentato nello stesso locale e quando il titolare ha cercato di allontanarlo il 21enne ha tirato fuori un taglierino e ha tentato di colpirlo più volte al torace.
L'uomo si era dato alla fuga ma è stato bloccato dagli agenti
Giunti immediatamente sul posto, gli operatori individuavano l’aggressore che, datosi alla fuga, veniva dapprima bloccato da una pattuglia dei Carabinieri in borghese che lo notava mentre correva inseguito dall’equipaggio della Volante, per poi essere raggiunto dagli Agenti. Al fine di tentare ulteriormente di sottrarsi al controllo profferiva minacce e opponeva una resistenza attiva agli operanti. I poliziotti estraevano quindi il Taser, circostanza che sortiva l’auspicata azione deterrente e induceva l’aggressore a desistere senza che fosse necessario usarlo. Il soggetto è stato quindi definitivamente immobilizzato e condotto negli Uffici della Questura, dove è stato tratto in arresto con l’accusa di tentato omicidio e resistenza a Pubblico Ufficiale.
IL COMMENTO
Occhio agli spezzini e ai democratici. Dagli Stati Uniti a via XX Settembre
Qualcuno salvi la Liguria che si muove