![Immagine di repertorio](/images/violenzadonna169p24030.jpg)
Sono state le urla in piena notte, provenienti dalla strada, a far alzare da letto un residente che dalla finestra ha assistito alla terribile scena: un uomo stava prendendo a schiaffi e a pugni una donna sui 30 anni e poi la obbligava a salire in auto. Non ci ha pensato due volte il cittadino e ha chiamato il 112. Immediato l'intervento dei carabinieri del nucleo radiomobile di Genova che hanno fermato l'aggressore, un 52enne, giusto in tempo prima che scappasse a bordo della sua Peugeot da Marassi.
Privata del cellulare e dei soldi
Sul sedile passeggeri la donna in lacrime e terrorizzata. Più tardi ha raccontato ai militari di essere ospite da alcuni mesi a casa dell'uomo e di aver subìto continue violenze psicofisiche, ieri sera poi, senza un fatto scatenante preciso, ha iniziato a insultarla e a prenderla a schiaffi. Inoltre, le ha sottratto il cellulare e il bancomat, privandola così della possibilità di chiedere aiuto o di avere una qualche disponibilità economica.
L'arresto dell'aggressore e il ricovero della vittima
Il 52enne genovese è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate, la donna è stata trasportata e visitata dai medici dell’ospedale Galliera.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Cassinelli alla Suprema Corte, onore anche per Genova liberale
Arriva la talpa Godot, possono aprirsi nuovi scenari per la Val Bisagno