
I carabinieri di Genova hanno arrestato due persone per furti e rapine. Nel corso di un controllo i militi hanno notato due uomini che, con atteggiamento sospetto, si aggiravano in corso Europa tra le vetture parcheggiate. Alcune di queste avevano i finestrini rotti. I due sospettati sono stati fermati e perquisiti. Il controllo ha permesso di trovare addosso del denaro contante e numerosi oggetti, tra cui borse da donna e profumi, poco prima asportati dalle autovetture. I due, un rumeno e un ceco di circa 40 anni, entrambi senza fissa dimora, sono stati arrestati con l'accusa di ricettazione in concorso.
Atri tre arrestati durante il fine settimana
Ma le operazioni dei carabinieri compiute nel fine settimana hanno permesso di anche di arrestare altre tre persone per mancato rispetto delle prescrizioni di legge nei loro confronti per precedenti reati. I primi due sono un genovese di 35 anni e un tunisino di 66 anni che non hanno rispettato la misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali per aver commesso reati contro il patrimonio. Il terzo arrestato è un marocchino 39enne che ha commesso dei reati contro il patrimonio e la pubblica amministrazione a Bologna. L'uomo è stato portato presso la casa di reclusione di Chiavari e dovrà scontare circa tre anni di reclusione.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana