Cronaca

1 minuto e 36 secondi di lettura
di Andrea Popolano

Una maxi coda nelle prime ore della mattina sulla A12 nel tratto tra Genova Nervi e il bivio con la A7. Qui infatti si sono formati fino a 6km di coda. Subito dopo il bivio che immette sulla A7 Genova-Milano, nella galleria Monte Galletto, dove si è verificato un problema su una griglia. Sul posto l'intervento dei tecnici che hanno provveduto a risolvere la questione. Alle 9,15 segnalata una coda di 5km tra Genova Nervi e il bivio con la A7 e altri 5km di coda tra Genova Bolzaneto e Genova Ovest. La situazione è poi andata a migliorare anche con la riduzione del flusso di mezzi. Alle 10 segnalati 2km di coda tra Genova Est e il bivio con la A7.

Lungo le autostrade della Liguria sono in corso diversi cantieri. Nel nodo di Genova si segnala il cantiere permanente sulla A7 tra Bolzaneto e Busalla in direzione Milano per lavori di ripristino corticale muro di contenimento. Sempre in A7 cantiere permanente tra Ronco Scrivia e Bolzaneto (in entrambe le direzioni) per lavori di riqualifica barriere di sicurezza. Altro cantiere anche tra Serravalle e Vignole in direzione Genova per il ripristino di un incidente. In tutti i casi i cantieri provocano una riduzione della carreggiata.

In A12 nel tratto compreso tra Lavagna e Sestri Levante in direzione Livorno lavori di manutenzione nelle Gallerie S. Giulia, S. Anna, Del Fico e S. Bernardo e lavori di manutenzione Viadotto Valle Ragone con deviazione di carreggiata. Cantiere anche nel tratto compreso tra Rapallo e Chiavari per consolidamento di una scarpata. Anche in questo caso presente una deviazione di carreggiata. Sulla A26 nel tratto compreso tra Masone e Ovada in direzione Gravellona Toce in corso lavori di manutenzione del Viadotto Gargassa e manutenzione delle Gallerie Roccadarme e Montà con deviazione di carreggiata.

 

 

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

 

TAGS

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 24 Marzo 2025

Caos autostrade, l'Autorità dei trasporti: "Rimborsi ai caselli per i cantieri"

Pubblicata la delibera che apre una consultazione pubblica
Lunedì 10 Marzo 2025

Incidenti in serie e cantieri a Genova: mattina di code in autostrada e città

Mattina di incidenti e code a Genova. Un primo incidente si è verificato intorno alle 7,30 in A12 all'altezza dell'uscita del casello di Genova est. Coinvolto un veicolo che ha fatto tutto da solo. Illesa la persona a bordo. Ma immediate le conseguenze sul traffico con una coda che si è formata tra