GENOVA-Gli autovelox di corso Europa continuano a sanzionare con una media di 9 multe all'ora per un totale di circa 13,500 contravvenzioni in due mesi.
La notizia era iniziata a circolare già l'estate scorsa, poi in autunno i lavori, le tarature e il via ufficiale a metà gennaio. I velox non sono attivi sempre, come spesso accade alle postazioni di controllo della velocità sono accesi a fasce orarie (ma queste ultime non saranno comunicate). L'infrazione viene registrata e la sua notifica è inviata al trasgressore (o almeno a chi ha l'intestazione dell'auto multata) entro un giorno lavorativo, seguendo i consueti e ormai rodati sistemi: via app IO, via mail, via posta.
Corso Europa, dal 17 gennaio tre autovelox-LA NOTIZIA
In Corso Europa le multe non si fermano all'autovelox. Il primo giorno di attivazione dei tutor, arrivata a novembre del 2021, c'era stata una vera e propria raffica di sanzioni, sia in corso Europa che in lungomare Canepa, nel quartiere genovese di Sampierdarena. Dalla mezzanotte alle ore 13 nelle due strade erano state elevate 256 contravvenzioni per eccesso di velocità. Ben 193 in corso Europa, mentre il lungomare Canepa se ne registravano 63.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci