Ancora una mattinata di code e disagi dovuta ai molti cantieri sulle autostrade della Liguria.
Alle 9,40 circa un incidente tra Genova Pra' e Arenzano, sulla A10 in direzione Ventimiglia, ha visto coinvolte due vetture. Il conducente di uno dei due veicoli è stato portato all'ospedale in codice giallo. Il sinistro ha causato 2 km di coda sulla tratta.
Coda anche all'uscita di Genova Est, dovuti al traffico intenso sulla viabilità ordinaria e ai cantieri presenti nel tratto, che continueranno fino alla giornata di domani, dovuti al rifacimento dei giunti della copertura del torrente Bisagno.
Tornando sulla A10, si segnalano 2 km di coda tra Arenzano e Varazze in direzione Ventimiglia per lavori. I problemi nella zona sono principalmente relativi alla chiusura dell'uscita di Varazze, che ha riaperto questa mattina in direzione Ventimiglia mentre resterà chiusa fino al 3 dicembre in direzione Genova.
Sulla A12, coda di 1 km tra Rapallo e Chiavari in direzione Rosignano per lavori.
Sulla A26 ci sono invece 2 km di coda che partono all'altezza del bivio tra A26 e A7 fino ad Ovada, quindi in direzione Milano, ancora per lavori.
Traffico intenso anche all'entrata di Genova Ovest per problemi sulla viabilità ordinaria.
AGGIORNAMENTI
ORE 13:20 - Coda di 4 km sulla A7 Milano-Serravalle-Genova in direzione Milano, nel tratto tra sampierdarena e il bivio A7 con l'A12 Genova-Livorno a causa delle attività di ripristino per un incidente. In direzione Genova un altro chilometro sempre per i lavori di ripristino tra Genova est e il bivio A12 con l'A7 Milano-Genova.
ORE 15:10 - Coda di 4 km tra bivio dell'A26 con l'A10 Genova-Ventimiglia e Masone per lavori, andando verso Gravellona Toce.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci