GENOVA-È in atto una vera e propria caccia al lupo dopo che diverse segnalazioni dell'avvistamento di quello che potrebbe essere un lupo fra il greto del Bisagno e le strade di Struppa e Molassana verso le 8 di questa mattina.
Le segnalazioni sono arrivate alla polizia locale che ha avvertito le guardie venatorie della regione. Non si ha ancora la certezza che si tratti di un lupo, in quanto potrebbe essere anche un cane selvatico o un lupo cecoslovacco, razza di cane che già diverse volte a Genova ha fatto gridare "al lupo!" per la sua somiglianza al lontano antenato.
Coronavirus, dopo i cinghiali al Righi arrivano anche i lupi-LA NOTIZIA
Non è la prima volta che il dubbio si insinua notando questi animali in zone più cittadine. All'inizio del 2020 tre di quelli che si pensava fossero lupi passeggiavano tranquilli illuminati dalle luci della macchina guidata da chi li ha immortalati e poi postati sui social facendoli andare virali. Come poco dopo si era scoperto, si trattava di tre cani lupo cecoslovacchi scappati dal padrone.
Allo stesso tempo, potrebbe trattarsi di un lupo in dispersione, fenomeno che accade spesso durante l'inverno e che spinge molti giovani lupi ad abbandonare il branco di origine per cercare una nuova area da colonizzare.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci