Paura in A10, problema ai freni di un mezzo pesante
L'autista si è fermato non appena ha visto uscire il fumo dalle ruote posteriori, quindi ha buttato dell'acqua che aveva per spegnere il principio d'incendio
47 secondi di lettura
di a.p.
ARMA DI TAGGIA - Paura alle prime luci dell'alba lungo la A10 all'altezza di Arma di Taggia in direzione Genova. Un mezzo pesante ha avuto un problema all'impianto frenante. All'improvviso dalle ruote posteriori del camion ha iniziato a uscire del fumo. L'autista straniero si è immediatamente fermato in una piazzola di sosta poco dopo aver superato il casello di Taggia.
L'uomo ha recuperato delle bottigliette d'acqua che aveva con sé e ha provveduto a spegnere il principio d'incendio che si stava sviluppando. Sul posto poi l'intervento del pronto intervento di Autofiori e dei vigili del fuoco di Imperia che hanno messo in sicurezza il mezzo. L'autista del camion, un mezzo da cantiere, si è allontanato dal mezzo in quanto esisteva il rischio di esplosione degli pneumatici. Nessuno è rimasto ferito e non si registrano code nel tratto in quanto l'uomo al volante del mezzo pesante è riuscito a bloccare il camion in una piazzola di sosta senza dunque bloccare il traffico.
Il capogruppo del Pd a Tursi Terrile attacca il sindaco Bucci: "Si sostituisce all'Autorità portuale, sta facendo danni". La replica dell'assessore Maresca: "Comune ha potere sulla questione della compatibilità con il piano urbanistico comunale"
Nel quadro del processo "spese pazze", la Cassazione conferma le assoluzioni "per non aver commesso il fatto", decise dalla seconda sezione della Corte di appello di Genova per gli esponenti politici genovesi e liguri, di cui alcuni erano invece stati condannati in primo grado rispetto ad accertamen
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci