GENOVA - Paura per un incendio in un appartamento di via Nizza 10, ad Albaro: a causa del fumo due anziani coniugi sono rimasti intossicati. Le loro condizioni non sono gravi. La coppia dopo avere allertato i vigili del fuoco si è messa in salvo sul poggiolo dell'abitazione.
Sul posto l'automedica del 118, numerose autobotti e un'autoscala dei pompieri che hanno spento l'incendio e prestato soccorso ai due anziani riuscendo poi a portarli in salvo fuori dall'appartamento invaso dal fumo.
L'incendio è divampato poco prima delle otto del mattino: il rogo è divampato da una sauna domestica situata nel bagno dell'abitazione che veniva usata saltuariamente da uno dei figli della coppia.
Per evitare che la nuvola di fumo sprigionata dal rogo potesse intossicare altri inquilini i vigili del fuoco hanno evacuato l'intero palazzo: gli abitanti hanno attesto la fine dell'intervento sul marciapiede. Fra di loro anche alcuni anziani, accuditi dai familiari.
La coppia finita in ospedale per il rogo è molto conosciuta nella zona, l'uomo, Francesco Molinari, è un ex vigile urbano in pensione.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci