GENOVA - Dopo le lunghe code registrate a partire dal pomeriggio di domenica per il rientro dopo il ponte del 2 giugno due incidenti si sono verificati lungo le autostrade liguri nella notte. Coinvolti due mezzi pesanti. In entrambi i casi nessuna grave conseguenze.
Il primo problema si è verificato lungo la A10 in direzione Genova intorno alle ore 4,30 quando un camion ha bucato uno pneumatico e alcune parti si sono staccate finendo lungo la carreggiata. Il fatto è accaduto al km 24. Subito l'autista è riuscito a fermarsi e chiedere l'intervento della polizia stradale che ha scortato il mezzo pesante in una piazzola di sosta e messo in sicurezza il tratto di strada.
Un secondo incidente è avvenuto intorno alle 5,30 lungo la A6 in direzione Torino quando un principio d'incendio ha interessato un altro autoarticolato. Anche in questo caso pronto l'intervento dell'autista che ha chiamato i soccorsi. Sul posto i vigili del fuoco di Savona e il distaccamento di Cuneo che hanno provveduto a spegnere il rogo che si stava sviluppando. Il problema è avvenuto poco dopo il casello di Millesimo. Forse a far scaturire le fiamme un problema all'impianto frenante.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci