Genova -E' entrato nella farmacia del Cep di Pra' e dopo avere minacciato ha colpito un farmacista, il tutto senza un motivo.
Un cinquantenne abitante nella zona è stato poi bloccato e denunciato dagli agenti delle volanti.
Il fatto è accaduto ieri nella farmacia Bottaro di via 2 Dicembre.
Pasquale Bottaro, il titolare della farmacia, intercettato al telefono sminuisce la gravità dell'aggressione, come a proteggere la persona denunciata, "niente di grave, cose che possono capitare, soprattutto in un quartiere dove la gente è senza un medico curante da oltre un anno".
Affermazioni che riaprono il caso già più volte segnalato da Primocanale: al Cep da quando è andata in pensione lo storico medico condotto nessun sanitario ha accettato di sostituirlo per mesi. Non solo: quando la Asl3 ha finalmente trovato un sostituto, anzi due medici e persino un pediatra disposti a curare i pazienti di Prà, ci si è accorti che non è ancora pronto l'ambulatorio dove potranno ricevere i circa seimila cittadini di quella fetta di ponente.
"Qui ogni giorno che passa senza un medico è troppo - denuncia preoccupato Bottaro -, perché senza un dottore qui la gente non si cura, si trascura, perchè a farsi curare in città non ci vanno, e ci sono tanti psichiatrici che senza terapie idonee sono pericolosi".
Mesi fa Lorenzo Sampietro, direttore sociosanitario della Asl 3, a una domanda di Primocanale sul problema del medico del Cep, ha garantito che era stata avviata l'acquisizione presso Arte dei locali dell'ex supermercato di via 2 Dicembre, al Cep, dove sarà aperto l'ambulatorio per "tre medici di base, due medici di medicina generale e un pediatra".
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci