GENOVA-Torna la rassegna che dal 1991 fa ridere i genovesi. Dal primo luglio al 3 agosto la comicità torna in città con 19 appuntamenti tra stand up comedy, musica, show per famiglie e improvvisazione che si divideranno tra i palchi del Porto Antico, tra piazza delle feste, la mozzafiato Arena del mare, e villa Imperiale. Una grande festa che inizierà il primo luglio e finirà il 3 agosto.
La rassegna estiva ‘Ridere d’estate… ma anche prima’ del teatro Garage porterà in città nomi importanti come Giorgio Panariello che con il suo spettacolo ‘la favola mia’ ripercorrerà la sua vita e i suoi personaggi più divertenti. A sbarcare a Genova anche the Pozzolis family, la famiglia più amata dal web arrivata anche in tv con ‘lol 2.0’ che con i suoi scacht ha fatto ridere più di mezzo milione di followers. Per i giovani si esibiranno con lo spettacolo ‘non facciamo tardi’ i Pampers, il duo di giovani nati sui social e diventati ancora più famosi con la Parodia della canzone vincitrice di Sanremo ‘brividi’, trasformata poi in ‘delivery’.
Come da tradizione tra gli appuntamenti del festival anche i grandi comici liguri: dai bruciabaracche con i loro ‘brucia beach party’ ispirato ai concerti di Jovanotti a Enzo Paci con Paci e bene che salirà sul palco insieme alla ballerina e cantante Romina Uguzzoni.
Serate diverse piene di risate ma anche stupore con Carlo Cicala, umorista e illusionista che martedì 5 luglio si esibirà in uno spettacolo di magia e cabaret titolato ‘entertain..ment!’. In programma anche il tradizionale concerto D.O.C , il viaggio musicale che si ripete sempre diverso ogni estate, il cui incasso è devoluto interamente all’associazione Gigi Ghirotti.
“Trentadue edizioni, 19 appuntamenti concentrati in poco più di un mese. Ridere d’agosto ma anche prima è una piacevole ricorrenza dell’estate genovese e ligure - ha detto l’assessore alla Scuola e alla Formazione di Regione Liguria. In quest’anno di presenza piena offre un ventaglio di proposte che puntano a soddisfare davvero tutto il pubblico. Le due location di villa imperiale e porto antico troviamo il monologo e lo spettacolo con lo spettacolo corale, grandi nomi, personaggi emergenti, non mancano nemmeno l’improvvisazione teatrale e l’intrattenimento per le famiglie. Si ride ad agosto ma anche a luglio, perché la risata non va mai in vacanza”. Tutte le informazioni si possono comunque trovare sul sito ww.teatrogarage.it
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci