ROMA - Al centro la cultura durante l'incontro di questa mattina a Roma tra il presidente di Regione Liguria, assessore alla cultura e coordinatore della commissione Cultura della Conferenza delle Regioni Giovanni Toti, il sindaco di Genova Marco Bucci, anche lui con delega alla cultura, e il neo ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano.
"Ringraziamo il ministro e tutto il suo staff che ci hanno accolti nella sede del ministero per questo importante incontro – hanno spiegato Toti e Bucci- abbiamo fatto il punto sui progetti strategici della Liguria e di Genova: la Casa dei Cantautori nell’ex abbazia di San Giuliano restaurata, sul progetto per l’acquisizione e la valorizzazione dell’isola della Gallinara e dei suoi beni, la funivia dei forti e la loro conseguente valorizzazione e collegamento con la città.
"Particolare attenzione è stata dedicata anche al rilancio del Premio Paganini - spiegano -, la prestigiosa competizione violinistica internazionale, una vera eccellenza del Paese e alla strategicità dei nostri teatri a cominciare dal Teatro dell'Opera 'Carlo Felice' e dal Teatro nazionale che hanno saputo dare vita a eventi e spettacoli diffusi sul territorio che ci hanno dato ribalta nazionale".
Al termine il presidente di Regione Liguria Toti e il sindaco Bucci hanno invitato il ministro della Cultura Sangiuliano a visitare la Liguria e le sue eccellenze artistiche. "Ringraziamo il ministro per la disponibilità e l'interesse dimostrato e lo aspettiamo presto a Genova".
IL COMMENTO
Un respiro per non dimenticare, ecco perché Breathe ci può aiutare
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità