Incontri, open forum, proiezioni e premiazioni: a Portofino tre giorni dedicati al mondo dell’audiovisivo e delle fiction con ospiti di altissimo livello e l'obiettivo di far conoscere la Liguria come set ideale per produzioni nazionali ed internazionali, vera e propria “terra da fiction”. E' il 'Digital Fiction Festival' pronto ad animare il weekend di uno dei borghi più suggestivi del mondo che Primocanale trasmetterà in diretta.
Il programma si apre domani sera, venerdì 22 marzo, con l’intervento del presidente della Regione Giovanni Toti, le prime premiazioni e in anteprima mondiale la proiezione della prima puntata della terza stagione della serie “Hotel Portofino”. Sabato mentre al teatrino si alterneranno le proiezioni, al pomeriggio in Piazzetta gli open forum “Le serie TV Crime al femminile” e “Stati generali dell’Audiovisivo. Quale futuro indirizzo dovrà seguire il comparto nazionale e internazionale”. Alle 21 consegna dei premi e concerto degli 'Gnu Quartet' su musiche da film e serie TV. Domenica si parte alle 15.30 con “Sensualità a Corte: ovvero fare tutto da sé” cui seguiranno “Economia e Audiovisivo: La Lunga serialità e gli Studios come sistema di sviluppo territoriale", “Digital Fiction: Dalle Origini ai Giorni Nostri – young series” e alle 18.30 le ultime premiazioni.
Contemporaneamente Villa Durazzo ospiterà un ricco programma di panel e masterclass curati da professionisti del settore. Si parlerà di sceneggiature, colonne sonore e mestieri del cinema. Ma anche il glamour avrà la sua parte con la partecipazione – tra gli altri - di attori come Marcello Cesena, Pilar Fogliati, Michela Andreozzi, Daniel McVicar, Enzo Paci, Roberto Farnesi, Corrado Tedeschi, Vanessa Gravina, Debora Caprioglio e dei compositori Pivio e Aldo De Scalzi. La partecipazione agli eventi è gratuita, con prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti. È sufficiente mandare una mail a specificando a quale evento si desidera partecipare, dettagliando ora, nome dell’evento, luogo. Il programma è sul sito https://lamialiguria.it/en/portofino-days/#portofino-agenda
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci