GENOVA - Metti un giovedì sera nella splendida cornice di Palazzo Lomellino, circondati dai "Libri nell'arte" del XXI secolo in mostra: dalle 18 alle 21 di giovedì 20 giugno, apertura speciale del palazzo che si svelerà al pubblico attraverso le parole di grandi scrittori raccontate e messe in scena da attori e artisti, accompagnati dai curatori Agnese Marengo, Maurizio Romanengo e Laura Garbarino.
A dare voce alle parole contenute all'interno dei libri in mostra saranno Simona Gambaro, Barbara Mosetti, Marco Taddei e Aleph Viola, su testi accuratamente scelti da Ilaria Crotti di falsoDemetrio. Ma sarà anche l'occasione di osservare da vicino il ninfeo del palazzo e i suoi affreschi e di dialogare con i curatori della mostra per scoprire curiosità sulle opere selezionate. Il percorso di visita lega Palazzo Lomellino, che quest'anno celebra i vent'anni della sua apertura, con Palazzo della Meridiana, dove è ospitata la mostra 'gemella' sui "Libri nell'arte, dal Medioevo all'età contemporanea".
Palazzo Lomellino festeggia vent'anni di attività con mostre e Lego - IL PROGRAMMA
Con un unico biglietto sarà possibile partecipare all'evento e vedere entrambi gli allestimenti, in un appuntamento che rientra ancora nel ricco calendario che Genova ha costruito come capitale italiana del libro 2023.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci