Forze fresche in arrivo per la sanità genovese. La Asl 3 ha pubblicato gli avvisi di ricerca per 20 infermieri, 10 assistenti sanitari e 21 medici. Per tutti si tratterà di una prestazione di lavoro autonomo, per un massimo di sei mesi, prorogabili in caso di prosecuzione dell'emergenza. Per i medici si prevede un impegno di 38 ore alla settimana, con un compenso lordo di 40 euro all'ora per gli specialisti e 28 euro per tutti gli altri, specializzandi compresi.
In particolare, si ricercano: quattro medici per malattie dell'apparato respiratorio, quattro medici di igiene epidemiologica e sanita' pubblica, due medici di malattie infettive, sette medici di anestesia e rianimazione, quattro medici di ginecologia e ostetricia. Massimo 36 ore alla settimana e 19 euro lordi all'ora, invece, per assistenti sanitari e infermieri disponibili a prendere servizio non oltre fine mese.
Intanto la Asl 4 ha 3 nuovi posti letto nel Reparto di Terapia Intensiva Respiratoria presso l'Ospedale di Sestri Levante che passa quindi a 8 posti letto. Lo ha reso noto la direzione spiegando che si "è resa necessaria inoltre l'attivazione di un ulteriore reparto, denominato Pre-Covid, in grado di garantire la risposta a pazienti con patologia respiratoria, non ancora diagnosticati Covid-19 ma per i quali siano in corso accertamenti". Il reparto è al terzo piano dell'ospedale di Sestri Levante al posto della attuale Reparto Udi, che verra' ridotto a n.7 posti letto e trasferito al IV piano complanare al Reparto di Cure Intermedie.
Si è provveduto inoltre all'accorpamento della Struttura Complessa Urologia e Otorinolaringoiatria con la Struttura Complessa di Chirurgia al I piano dell'Ospedale di Lavagna per complessivi n. 27 posti letto in funzione della necessita' di ottimizzare le risorse umane per fronteggiare l'emergenza. E' di prossima attivazione presso il Corpo Tondo (ex Psichiatria), complanare al Pronto Soccorso, di un'area, a supporto dello stesso, per facilitare i percorsi correlati alla diagnostica di pazienti. (CLICCA QUI PER APPROFONDIRE)
salute e medicina
Coronavirus, Asl genovese cerca forze fresche: avvisi per medici, infermieri e assistenti
Per tutti si tratterà di una prestazione di lavoro autonomo
1 minuto e 32 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Ente Bacini, Ameri: "Un super bacino per crescere, ci apriamo alla città"
- Palasport Genova "in regola", per pallavolo si "possono smontare i proiettori"
- Sport e alimentazione, cucina ligure tra le migliori per un salutare stile di vita
- Delitto del trapano, la Cassazione respinge ricorso: Verduci non andrà in carcere
- Spaccio di hashish all'ora dell'aperitivo: arrestato rider della droga
- Divorzi record in Liguria: al primo posto nella classifica Istat
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più