
La sorella di 14 anni è stata ricoverata in un primo tempo nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Massa, ferita in modo lieve una terza sorella di 19 anni e illesi i genitori. Poche ore dopo è morta anche la sorella di 14 anni della bambina deceduta sul colpo. La ragazzina era stata soccorsa in gravissime condizioni e il personale del 118 era riuscito a portarla in ospedale dove, però, a distanza di poche ore, per i traumi riportati nell'incidente, è morta. Ferita in modo lieve una terza sorella di 19 anni, mentre sono rimasti illesi i genitori.
Il pioppo è caduto sulla piazzola dove era la tenda occupata dalla famiglia di origine straniera ma residente nella zona di Torino e in vacanza in Toscana. Per la bimba inutili le manovre di rianimazione del medico del 118, che ha solo potuto constatarne il decesso. È stato richiesto anche l'intervento dell'elisoccorso Pegaso che, però, non è potuto intervenire per il forte vento nella zona.
"Vicinanza" è stata espressa dal governatore ligure Giovanni Toti, durante il punto sul maltempo effettuato a Genova, per i cittadini di Marina di Massa colpiti dalla forte ondata di maltempo. "Un saluto affettuoso e un abbraccio alla famiglia della bimba" ha detto Il governatore, ricordando la piccola vittima, 3 anni, della tromba d'aria che ha abbattuto un pioppo caduto sulla tenda dove si trovava la bimba con la famiglia. In seguito è morta pure la sorella 14enne della bambina. Anche il presidente dei senatori Dem Andrea Marcucci esprime il cordoglio a nome del gruppo Pd: "È una tragedia immensa, che ci toglie il fiato. Due sorelle, una di 14 anni, l'altra di 3, morte per la caduta di un pioppo in un campeggio a Marina di Massa. Lo strazio, il dolore, la solidarieta' delle senatrici e dei senatori Pd, alla famiglia".
IL COMMENTO
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale