GENOVA-Lo aveva già sottolineato ai microfoni di Primocanale a pochi giorni dalla elezioni e lo ha ripetuto oggi. “Noi non siamo gente che si impunta sulle poltrone, abbiamo appoggiato Bucci perché ha lavorato bene, presumiamo che lo farà anche nei prossimi anni". Così la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni parla della formazione, non ancora ufficiale, della nuova giunta di Genova.
"Il contributo di Fratelli d’Italia avrebbe potuto essere superiore ma alla fine a noi basta fare bene il nostro lavoro, come sempre". Giorgia Meloni conferma appoggio pieno ma anche trasparenza nei rapporti con il sindaco rieletto: “Se Bucci dovesse fare qualcosa di sbagliato lo diremo con chiarezza, come abbiamo sempre fatto”.
Fratelli d'Italia si è infatti conquistato il titolo di partito del centrodestra più votato alle elezioni comunali 2022, confermando così il trend che dall’inizio dello spoglio ha visto protagonista il partito di Giorgia Meloni come principale forza conservatrice della scena politica locale come quella nazionale (LEGGI QUI).
Meloni, in Liguria per il convegno dei giovani industriali, si è poi espressa sulla scissione avvenuta all’interno del Movimento 5 Stelle: “Mi auguro che il Governo, visto che ora il partito di maggioranza relativa in parlamento è la Lega, riesca a fare qualcosa di più vicino alle nostre richieste. E’ però chiaro – conclude Meloni chiedendo un rapido ritorno al voto – che si deve tenere opresente che il partito di maggioranza del parlamento oggi non esiste più”.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci