ROMA - "Siamo ufficialmente un gruppo parlamentare autonomo alla Camera dei Deputati!".
Ilaria Cavo, deputato di "Noi Moderati", la lista del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e di Maurizio Lupi, annuncia così che l’Ufficio di Presidenza della Camera ha autorizzato la formazione del loro gruppo parlamentare, "riconoscendo e confermando il fondamentale principio della rappresentanza politica".
Appena insediato il Parlamento, infatti, non avendo il numero necessario di 20 deputati per formare un gruppo alla Camera, i rappresentanti di "Noi Moderati" entrati nel Gruppo Misto presentando però domanda per essere riconosciuti come componente autonoma, alla luce del fatto che il limite minimo doveva essere rivisto essendo diminuito il numero totale dei deputati eletti, scesi da 630 a 400. Oggi la richiesta è stata accolta.
"Daremo il nostro contributo propositivo, di responsabilità e competenza - sottolinea Cavo - per sostenere il Governo e rafforzare il centrodestra in Parlamento, contribuendo a mettere in pratica il discorso alle Camere di Giorgia Meloni che ieri ha ricordato e valorizzato anche il nostro ruolo. Un passo avanti importanti, centrale".
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci