SESTRI LEVANTE - A meno di una settimana dal ballottaggio, si voterà domenica 28 e lunedì 29 maggio, il candidato sindaco Francesco Solinas ha deciso di fare chiarezza sull'incontro avvenuto tra lui e i vertici di Fratelli d'Italia. Al seguito del quale è stato rimarcato "che non ci sono le condizioni per trovare una sintesi in vista delle elezioni".
L'incontro tra Francesco Solinas e il candidato di centrodestra Diego Pistacchi è stato definito, dallo stesso Solinas, "un accordo tra gentiluomini" che però non si è concretizzato con un apparentamento formale. "Invece il coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia Stefano Balleari, l'assessore regionale Augusto Sartori e gli esponenti locali del partito Marco Conti e Giancarlo Stagnaro hanno chiesto un incontro nel quale hanno avanzato la richiesta di apparentamento formale, sulla scheda elettorale, con le liste che sostengono la mia candidatura - ha sottolineato Francesco Solinas -. Assieme ai rappresentanti delle mie liste ho loro spiegato che la natura del mio progetto è quella di una proposta civico-territoriale basata sulle persone. Questa proposta è stata la nostra forza e ci ha consentito l'importante risultato del primo turno, portandoci al ballottaggio e aprendo cosi la possibilità concreta di un cambiamento amministrativo a Sestri Levante dopo decenni e decenni".
Il candidato civico ma di area centrodestra Francesco Solinas porta avanti la sua linea, rimarcando la non intenzione di snaturare la proposta, modificando l'accordo raggiunto con Diego Pistacchi e accettando un apparentamento formale. "Come dimostrato con il candidato di centrodestra siamo aperti al contributo e al sostegno di tutti coloro che vogliono cambiare le cose a Sestri, senza apparentamenti sulla scheda. Sono perciò rimasto sorpreso dalle richieste di Fratelli d'Italia, che vanno in una direzione diversa da quella già concordata".
Arriva poi una sorta di appello finale: "Auspico quindi che tra gli elettori prevalga il buon senso, confermando l'indicazione data da Diego Pistacchi di votare per me, scegliendo il cambiamento di Sestri Levante".
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci