SANREMO - La seduzione tra il candidato sindaco di centrodestra Gianni Rolando e l'ormai ex assessore al bilancio Massimo Rossano nasce grazie a Maurizio Zoccarato ( fondatore del movimento di centrodestra Andiamo!) che, vestito da cupido, all'incirca tre mesi fa si è messo al lavoro ma solo in queste ore, l'amore, è stato reso pubblico. Rossano parteciperà infatti alla conferenza convocata al point di Andiamo! per martedì prossimo, libero dalle deleghe che prontamente il sindaco Alberto Biancheri gli ha revocato nelle scorse ore perchè 'venuta a meno la fiducia.'
"Devo prendere atto - si legge infatti nella nota inviata dal sindaco Alberto Biancheri - che è venuta meno la fiducia tra la maggioranza e l'assessore Rossano nonostante i vati tentativi per arrivare ad un epilogo diverso. Del resto, devo anche registrare il fatto che questa mattina è stata convocata una conferenza stampa alla sua presenza presso un point elettorale di un'altra lista. A Massimo Rossano auguro il meglio."
Basterebbe però guardare nel recente passato di Rossano per capire che il primo amore non si scorda mai. L'ormai ex assessore al bilancio, nel 2009, si candidò infatti a sostegno della candidatura a sindaco di Maurizio Zoccarato ricavandosi un posto in consiglio, nel 2014 si schierò nella lista di Fratelli d'Italia a sostegno della candidatura a sindaco dell'attuale senatore Gianni Berrino antagonista di Biancheri, quattro anni dopo, nel 2019, forse distratto...o forse no, si candidò nella lista 'Avanti Insieme' a sostegno, questa volta, del candidato di centrosinistra Alberto Biancheri. Infine nel 2024 il ritorno da Maurizio Zoccarato.
Nel frattempo i candidati sindaci della città dei fiori proseguono la loro campagna elettorale a colpi di cene, aperture di point, sopralluoghi, incontri e confronti con i cittadini.
A tal proposito per il 5 maggio al teatro Ariston è in programma alle 11 la convention del candidato Gianni Rolando supportato dai partiti di centrodestra e da liste e movimenti sempre del centrodestra, sabato 6 aprile Fulvio Fellegara candidato del centrosinistra supportato da PD aprirà, alle 17:00, la sede elettorale in via Escofier 5 mentre il candidato civico Alessandro Mager, appoggiato anche dalla lista di centrosinistra "Sanremo al centro", cui fa capo l'attuale sindaco Alberto Biancheri, ha anticipato i tempi al Cinema Centrale la scorsa settimana, illustrando il suo programma davanti ad oltre 500 persone.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci