GENOVA - Cura del territorio con attenzione al rispetto ambientale nel rapporto tra costa ed entroterra. E poi ancora rilanciare la sanità pubblica con una valorizzazione dei lavoratori del settore. Sono questi i punti cardine del programma del candidato alle elezioni regionali di 'Per l'Alternativa' Nicola Rollando sostenuto tra gli altri dalle liste di Potere al Popolo, Partito Comunista Italiano e Partito della Rifondazione Comunista.
"Sulle poche centinaia di metri tra mare e costa abbiamo una grande concentrazione di terra con uno sfruttamento che è pauroso, poi verso l'entroterra c'è un abbandono totale. Serve riequilibrare il rapporto costa-entroterra. Tra le altre cose proponiamo un'agenzia regionale che si occupi del recupero dei borghi abbondati" spiega Rollando
Per quanto riguarda la sanità serve invece procedere con un cambio di marcia già a livello culturale: "Serve una sanità pubblica che parta dalla valorizzazione, anche economica, delle categoria che ci lavorano. La salute non è una merce" spiega Rollando.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci