GENOVA-"Sarà la casa dei cittadini, un contenitore che dovrà arricchirsi di contenuti con i genovesi che saranno accolti per ascoltare tutti i problemi e i quesiti che possono avere". Così Daniele Pallavicini all'apertura del nuovo point elettorale di via Frugoni, nel cuore di Genova.
Il point sarà aperto al pubblico da oggi nella centralissima traversa di via XX Settembre: una cinquantina di persone, tra candidati e sostenitori, al taglio del nastro questo pomeriggio. Daniele Pallavicini e Caterina Patrocinio, candidati alle elezioni per il Comune di Genova nella lista "Toti per Bucci" attenderanno i genovesi tra le mura della loro 'nuova casa per i prossimi quaranta giorni".
"Ne vengo da un'esperienza molto bella e complessa - spiega Pallavicini -, cioè la presidenza dei corpi intermedi di Confcommercio: questo mi ha insegnato a capire come ascoltare le imprese e portare a loro una competenza di intenti. L'esperienza che ho maturato in questo ambiente vorrei metterla a disposizione della cittadinanza. Se i cittadini ci permetteranno di essere eletti per me sarà fondamentale andare a sensibilizzare i temi del sociale, del welfare e della valorizzazione delle piccole medie imprese, per risanare quello che oggi è l'aspetto dell'imprenditoria a Genova".
"Sono un architetto e nel mondo politico mi occupo principalmente di urbanistica - spiega Patrocinio -. Su questo si baseranno i punti più sensibili della mia campagna elettorale, cosa di cui mi sono occupata durante il mio percorso come assessore municipale. Il mio impegno sarà rivolto quindi a questo mondo, ma anche e soprattutto alla partecipazione attiva dei territori, che da tempo stanno chiedendo di essere ascoltati in modo da avere la possibilità di intervenire nelle scelte e nei progetti che poi andranno proprio ad impattare i residenti".
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci