LA SPEZIA-Cosa chiedono le associazioni di categoria e i sindacati ai candidati a sindaco della Spezia? Primocanale dà voce alle richieste che arrivano dalle realtà produttive del territorio.
“Le richieste sarebbero tantissime perché le nostre imprese hanno problematiche su più fronti -. Spiega Paolo Figoli Presidente Confartigianato La Spezia -. Dovendo scegliere tra i temi prioritari c’è sicuramente da risolvere la criticità della carenza dei parcheggi nel centro storico che diventa un problema sia per le imprese che per i cittadini”.
“Ci auguriamo che la nuova amministrazione trovi delle soluzioni -, prosegue Figoli -, magari guardando ad una maggiore collaborazione e dialogo con la Marina Militare che potrebbe garantire spazi per questa necessità. Anche il turismo ha bisogno di aree di sosta e servizi. Su viale Italia vanno trovati spazi per i bus, così come realizzati dei servizi igienici per i turisti”.
“Sempre in relazione alle aree militari, non possiamo non sottolineare che all’interno dell’Arsenale si trovano spazi e capannoni vuoti che potrebbero essere fruiti dalle imprese del territorio. Sarebbero strategici, vista la vicinanza con il mare. Segnaliamo anche le difficoltà riscontrate dai nostri funzionari nell’utilizzo dello sportello Suap del Comune della Spezia. La piattaforma andrebbe ripensata guardando a quanto fatto da altri comuni” conclude il Presidente di Confartigianato La Spezia.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci