GENOVA - A "Terrazza incontra porti e città" tante le notizie emerse (LEGGI QUI) (LEGGI QUI) sui temi infrastrutturali della Liguria, con le personalità presenti: il viceministro alle Infrastrutture e ai trasporti Edoardo Rixi, il presidente di Regione Giovanni Toti, il sindaco di Genova Marco Bucci, il commissario straordinario dell'Autorità portuale Paolo Piacenza, il commissario del Terzo Valico Calogero Mauceri, l'amministratore delegato di Rete Ferroviaria Italiana Gianpiero Strisciuglio e l'amministratore delegato di Trenitalia Luigi Corradi.
Oggi affrontiamo il tema legato alla nuova stazione Erzelli o "Genova aeroporto" come ha suggerito il vice ministro Rixi, sollevato dall'editore di Primocanale Maurizio Rossi che ha chiesto modalità e tempi di realizzazione.
"I treni ci sono, dovremo calibrarli bene con gli orari dei voli" ha risposto l'amministratore delegato di Trenitalia. Sui tempi di realizzazione "sarà pronta a giugno del 2026" ha promesso l'amministratore delegato di Rete Ferroviaria Italiana Gianpiero Strisciuglio.
LA STORIA INFINITA DEL TERZO VALICO, SU www.primocanale.it L'ARCHIVIO STORICO CON OLTRE 200 FILMATI
https://www.primocanale.it/temi/servizio-pubblico/33943-terzo-valico.html
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci