GENOVA - La nave Tronds, che dovrà costruire i cassoni grandi dei 94 totali della nuova diga di Genova, ha lasciato ponte Parodi dove era arrivata circa due settimane fa (GUARDA QUI) e che abbiamo seguito grazie alle telecamere di Port view (GUARDA QUI), che da Terrazza Colombo inquadrano 24 ore su 24 il porto di Genova, rendendolo visibile in tutto il mondo in tempo reale. E consentendoci di tenere sott’occhio anche i cantieri della nuova diga.
La nave Tronds ha preso il largo giovedì intorno alle 13, per andare non a Vado, come pareva inizialmente, ma è tornata a Genova Pra' dove aveva avuto un primo allestimento. Pare per ragioni logistiche, forse per lasciare libero ponte Parodi, dove occupava il posto di solito riservato ai Rimorchiatori.
Alla diga di Prà proseguirà l’allestimento per poi essere trasferita appena possibile a Vado, vicino alla - chiamiamola - gemellina Dario, che sta costruendo i cassoni più piccoli, il primo affondato a Genova il 26 maggio (GUARDA QUI). I cassoni più grandi verranno costruiti dalla nave cantiere Tronds a partire dall’autunno. Continua a Vado la costruzione dei cassoni piccoli nel cantiere "Dario".
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci