Sanità

Chiuse le elezioni per il nuovo consiglio dell'ordine provinciale
1 minuto e 12 secondi di lettura
di Eva Perasso

Alessandro Bonsignore riconfermato alla presidenza dell'ordine provinciale di Genova dei medici, chirurghi e odontoiatri, con un plebiscito. Per il presidente uscente, i voti sono stati 1.568. Per la lista che faceva invece riferimento a Francesca Barbato i voti sono stati 77.

"Desidero ringraziare tutti i medici e gli odontoiatri iscritti all'Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Genova per aver contribuito alla storica affluenza di oltre 2.500 colleghi", ha dichiarato il prof Bonsignore. "Un risultato che, da una parte, evidentemente rende merito al lavoro svolto dal Consiglio uscente e, dall'altra, ci responsabilizza ancora di più a continuare nel solco tracciato", continua sui social il presidente. 

Ai seggi dell'Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Genova si è registrata un'affluenza record: 2.509 totale votanti di cui 2.026 Medici e 483 Odontoiatri. Nelle votazioni con due liste non si sono mai raggiunti questi numeri, perlomeno dalla fine degli anni '90 ad oggi, commentano dall'ordine.

Il primo spoglio era stato quello della lista degli odontoiatri: la vittoria anche in questo caso era stata schiacciante vedendo la riconferma di Massimo Gaggero, presidente provinciale dell'albo odontoiatri (LEGGI QUI). 

"L'ordine può e deve essere un riferimento per i medici ma anche per i cittadini specialmente in un momento come quello di adesso in ci stiamo riformando il sistema sanitario nazionale", dichiara a Primocanale Alessandro Bonsignore. "E' stato un segnale di compattezza e unità, ora dovremo proseguire nell'opera di informazione dei cittadini".