L'aumento dei positivi al covid e l'influenza che costringe a casa sempre più persone non è da prendere sottogamba. Asl1 nell'imperiese ha deciso di varare un piano sanitario per la gestione dei casi covid e influenzali nel periodo delle festività natalizie e di fine anno.
A Bordighera e a Sanremo aumenteranno i posti letto non covid disponibili all'interno degli ospedali per un totale di 40: 25 in più all'ospedale Saint Charles e 15 al Borea.
"La direzione aziendale - afferma il direttore generale dI Asl 1, Luca Filippo Maria Stucchi - sta compiendo ogni sforzo per affrontare con la giusta serenità il periodo delle feste natalizie che, storicamente, vede sempre un importante afflusso di pazienti nei pronto soccorso della nostra provincia. Pertanto, siamo al lavoro per reclutare personale di comparto e medico, per affrontare al meglio gli accessi in pronto soccorso durante il Natale e sulla creazione di ulteriori posti letto".
"Ad oggi, per i pazienti Covid ricoverati in ospedale, la situazione è sotto controllo e confidiamo di rimanere sotto la soglia di cinquanta unità" conclude Stucchi.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci