Il Comune di Rovegno, in collaborazione con la Fondazione Banca degli Occhi Lions Melvis Jones e con l’Associazione Amici Banca degli Occhi Lions, ha organizzato per domani, sabato 26 marzo 2022, la ‘Giornata della Salute’, con la possibilità di effettuare screening gratuiti per la vista e per il diabete presso l’ambulatorio medico del Comune.
"I membri delle nostre comunità sono in un'età avanzata quindi più facilmente soggetti a problemi di vista e diabete" dice il sindaco di Rovegno.
L’iniziativa è stata organizzata al fine di offrire un servizio importante sul territorio della Val Trebbia ed è stata possibile grazie ad un gruppo di operatori sanitari che offrono gratuitamente il loro lavoro e la loro esperienza al servizio della cittadinanza.
"Momentaneamente il dottor Siri è stato sostituito dalla dottoressa Merlano, ma attendiamo che ci sia un medico disponibile a rimanere fisso per dare l'apporto sanitario di cui abbiamo bisogno e di cui abbiamo diritto" - continua il sindaco - "È stata riattivata la telemedicina che è rivolta ai pazienti fragili del territorio di Rovegno".
L’ambulatorio sarà operativo dalle 9.30 alle 18.00
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci