GENOVA - Le parate di Palermo, quella decisiva col Modena su Diaw. Così Josep Martinez si sta prendendo la porta del Genoa dopo un inizio circondato da scetticismo anche perché alimentato da qualche evidente errore. Di qui le polemiche per la scelta di Blessin di promuoverlo titolare al posto di Semper che sembrava il numero 1 acclarato.
Insomma il problema tra i pali rischiava di essere una minaccia per il Genoa in un ruolo così importante e delicato. Lo spagnolo però è cresciuto e così si vede che ora è più sicuro. Sui social ha anche commentato i tre punti di sabato con il Modena: “Vittoria importante davanti ai nostri tifosi, grazie mille per il supporto che ci avete dato. Questa è la strada da seguire per raggiungere il nostro obiettivo“.
Martinez deve ancora migliorare e soprattutto evitare certi palleggi disinvolti nella propria area, ma è giusto sottolineare che sta ripagando la fiducia di società e tecnico. Intanto il Genoa ora deve lavorare in questa pausa per presentarsi a Ferrara con più soluzioni possibili per cercare un altro colpo esterno. Di sicuro è stato importante tornare a non prendere gol. Martinez fin qui ha tenuto la porta inviolata per tre partite con Benevento, Pisa e Modena senza dimenticare che a Palermo ha evitato altri gol mantenendo in partita la squadra.
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità