
GENOVA - Non c’è tempo per assaporare la vittoria di Cosenza con conseguente secondo posto sebbene in coabitazione, per un Genoa che sabato prossimo andrà a Terni contro la capolista. Prima della sfida al vertice di B, c’è infatti martedì la Spal per la Coppa Italia al Ferraris. Chi passa troverà la Roma e regalarsi la squadra di Mourinho per Coda e compagni sarebbe un bel premio.
Ma serve vincere contro i ragazzi di De Rossi. Blessin può schierare molti giocatori che fin qui hanno giocato meno, anche perché rischiare di perdere pezzi per la Ternana sarebbe un errore. Allora spazio a Semper tra i pali. Difesa con Hefti, Bani (va in squalifica), Vogliacco e Czyborra. E questo è il reparto più rimaneggiato visto che Ilsanker è fuori e salterà anche la prossima e non solo.
I due di centrocampo potrebbero essere Badelj e Portanova con i tre davanti più offensivi che corrispondono a Ekuban, Toure e Yeboah o Yalcin dietro al centravanti Puscas. Questo se venisse confermato il solito schema tattico del mister tedesco. Insomma per dire che le soluzioni a Blessin non mancano. Per il match di Terni resteranno poi tre giorni per fare altre scelte.
IL COMMENTO
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale