GENOVA - Il mercato della nuova Sampdoria di Radrizzani e Manfredi non è ancora entrato pienamente nel vivo. Anche dopo le prime operazioni che hanno portato nel ritiro di Livigno i vari Borini, Ricci, Barreca e Girelli. Lo ha fatto capire il direttore tecnico blucerchiato Nicola Legrottaglie a margine della presentazione della squadra proprio a Livigno. "Arriveranno altri giocatori? Sicuramente sì. Non abbiamo certezza ma abbiamo chiarezza. Come ho sempre detto dall'inizio, faremo il massimo per portare la Sampdoria ad essere super competitiva. La nostra speranza è quella di fare già quest'anno qualcosa di speciale, di grande. La Sampdoria merita questo. Sappiamo dove vogliamo arrivare e con chi. Quando avremo l'opportunità di prendere questi calciatori lo faremo. Ovviamente con le nostre possibilità".
Le opportunità di mercato insomma per la Samp potrebbero presentarsi anche più avanti nel corso dell'estate anche perché le trattative sono aperte sino a fine agosto e oltre tutto anche lo stesso campionato di B - a causa dei corsi e ricorsi delle squadre escluse o potenzialmente riammesse al torneo (Reggina, Lecco, Brescia, Perugia...) - potrebbe iniziare solo ai primi di settembre. Ergo niente fretta sia in entrata sia in uscita. Le trattative un po' più calde in questo momento sono quelle per Maistro della Spal (per cui oltre a Cremonese e Spezia ora è in corsa anche l'Empoli), ancora non è stata trovata la cifra giusta per convincere il Karagumruk a cedere il difensore Rayyan Baniya. E poi ci sono le uscite: su Gabbiadini resta vivo l'interesse del Bologna, anche il futuro di Falcone (il Lecce spinge) e Audero (piace a Lazio, Inter e Fiorentina) è tutto da scrivere.
Nonostante la Sampdoria continui ad essere un cantiere aperto sul mercato si respira grande fiducia da parte dei tifosi sul nuovo corso. Oggi è l'ultimo giorno di prelazione per la gradinata Sud: restano meno di 300 biglietti a disposizione per i ritardatari perché sin qui sono stati acquistati 8900 abbonamenti di Sud sui 9191 posti disponibili. Si viaggia insomma verso il tutto esaurito nella gradinata che rappresenta il cuore del tifo blucerchiato: un segnale di fiducia e sostegno nei confronti della nuova Sampdoria che dovrà cercare di risalire la china dopo lo scampato pericolo del fallimento societario.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci