LA SPEZIA - Il Tecnico dello Spezia Massimiliano Alvini ha parlato ai microfoni della stampa in vista del match Palermo - Spezia, gara che si giocherà lunedì 23 ottobre al "Barbera" di Palermo.
Come sta la squadra dopo la sosta:
“Ci sono un paio di situazione da verificare, valutiamo Bandinelli, reduce da un problema che si porta dietro con il Pisa, partita in cui ha subito una contusione, da verificare anche Kouda. Sono situazioni che ci portiamo dietro dalla sosta, ma il resto della squadra ha lavorato bene e sta bene”.
L’attacco dopo la sosta, da Moro, passando per Pio fino a Krollis:
“Moro ha lavorato due settimane alla grande, sta bene e sono certo che farà un’ottima partita a Palermo, gode della nostra fiducia e mi aspetto partita importante. Pio, felici per lui e per la sua crescita, per l’atteggiamento che mette. Krollis ha saltato la prima partita in nazionale, ha giocato quaranta minuti nella seconda, siamo contenti e valuteremo”.
Lo Spezia sta crescendo, ora banco di prova importante con il Palermo:
“Rispetto per loro ma ce la giocheremo, per quello che ho visto, c’è fiducia reciproca tra staff, Alvini e squadra, una fiducia che sta crescendo ancora di più e questo è un concetto importante. Altro concetto è la responsabilità che sta crescendo nella squadra e sono certo sarà trasferito in termini di credibilità e atteggiamento anche lunedì a Palermo. Questo rafforzamento mi sta dando tantissima fiducia”.
Sul Palermo, avversario di alto livello:
“Squadra forte, conosciamo il valore, viene da un anno di percorso insieme con il solito allenatore e obiettivi chiari. Noi siamo nuovi, con idee nuove, stiamo costruendo un percorso e il senso di responsabilità che i ragazzi mi stanno trasmettendo sono certo sarà trasferito in campo. Ce la giocheremo”.
Nonostante il miglioramento, la classifica rimane deficitaria:
“La classifica non è buona però veniamo da tre risultati utili consecutivi importanti e vedo la squadra crescere. Non ci deve condizionare ma deve essere spunto per crescere e migliorarsi”.
Squadra che sembra approcciare bene le partite, per poi calare però alla distanza:
“Situazione che abbiamo analizzato, va alzato il livello di dominio della partita, punto che vogliamo migliorare, ma l’entusiasmo che ho visto in allenamento mi lascia ottime sensazioni”.
Quale atteggiamento dovrà avere la squadra:
“Noi anche per qualche problemino potremmo avere atteggiamento diverso, partita più equilibrata sfruttando situazioni in ripartenza, sappiamo cosa ci aspetta, vogliamo essere bravi per tutti i 100 minuti”.
Come vede lo Spezia in vista di un match così importante:
“La squadra l’ho vista bene consapevole dell’impegno che ci aspetta e della responsabilità che ha”.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci