GENOVA - "In questo calcio alla deriva solo applausi a Gigi Riva", così la Gradinata Nord del Ferraris, cuore dei tifosi del Genoa, ha salutato il campione scomparso a inizio settimana.
Prima del match tra Genoa e Lecce in Gradinata Nord è apparso lo striscione che ha ricordato lo storico bomber della nazionale trascinatore del Cagliari che nel 1970 vinse uno storico scudetto. I 32mila presenti hanno poi reso omaggio a Riva con un lungo applauso, poi il minuto di ricordo è stato seguito in silenzio assoluto da tutto lo stadio. Un messaggio quello dello striscione che rimanda a quando accaduto in Arabia durante la Supercoppa italiana quando il pubblico di casa fischiò la scelta del minuti di silenzio.
Gigi Riva rappresenta l'esatto contrario del calcio che va a caccia di soldi in Arabia. Il bomber della nazionale e del Cagliari degli anni 60' e 70' rinunciò ai miliardi e alle coppe per restare nella 'sua' Sardegna, lui partito da Leggiuno in provincia di Varese che ha trovato nell'Isola quella famiglia che avevo perso in giovane età.
IL COMMENTO
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente