GENOVA - La Sampdoria perde nuovamente Leonardo Benedetti. Il centrocampista blucerchiato - che era rientrato nel finale della gara di Bari prima della pausa - ha accusato oggi un problema muscolare al polpaccio sinistro. Si tratta del quarto stop in stagione per Benedetti, che sinora - per motivi diversi ma sempre per infortuni (una ciste al ginocchio con intervento chirurgico, poi i problemi ad adduttori e bicipite femorale) - ha saltato 19 partite nel corso di questo campionato. Un'altra tegola per la squadra di Pirlo: Benedetti salterà con ogni probabilità sia la gara con la Ternana sia quella di sabato 6 aprile a Palermo.
Per il resto oggi ancora lavoro differenziato per Piccini, il cui rientro in gruppo slitterà nel corso della settimana: dunque anche il recupero dell'ex difensore della Fiorentina rallenta. Oltre tutto la Samp in difesa non potrà contare lunedì sera con la Ternana su Facundo Gonzalez (squalificato), non è escluso che Pirlo possa affidarsi alla difesa a quattro magari con l'arretramento a destra di Depaoli - che oggi ha lavorato regolarmente in gruppo - o l'inserimento di Murru eventualmente ancora in un reparto difensivo a tre. Ancora out Esposito e Andrea Conti. Oggi sono tornati a Bogliasco gli azzurri Ghilardi e Leoni, di rientro da Under 21 e Under 18. Manca all'appello solo lo sloveno Stojanovic.
Appuntamento per i tifosi. Venerdì i due calciatori blucerchiati Manuel De Luca e Sebastiano Esposito incontreranno - dalle 17 alle 18 - i supporter blucerchiati a Samp City, in via XX Settembre.
L'arbitro di Sampdoria-Ternana sarà Prontera di Bologna, assistenti Margani di Latina e Arace di Lugo di Romagna, quarto ufficiale Diop di Treviglio, Var Miele di Nola, Avar Chiffi di Padova.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci