Sport

1 minuto e 22 secondi di lettura
di Marco Bisacchi

GENOVA - Conto alla rovescia per la sfida di venerdì a Palermo (ore 20,30) per la Sampdoria. Una gara da dentro o fuori per i blucerchiati, chiamati a vincere in Sicilia per conquistare l'accesso alle semifinali play off. Pirlo deve sciogliere gli ultimi dubbi ma sembra intenzionato ad affidarsi ai giocatori di maggiore esperienza: in rialzo le quotazioni di Piccini e Kasami, davanti dovrebbe esserci nuovamente spazio per Borini e Esposito alle spalle di De Luca. Verso una maglia da titolare in mezzo al campo Yepes, che - pur saltando l'ultimo match di Catanzaro - è stata la vera rivelazione della stagione per i blucerchiati.

Oggi a Bogliasco allenamento mattutino. Si è fermato Girelli per un fastidio muscolare, ancora lavoro a parte per Murru, terapie specifiche per Pedrola. Domani l'allenamento di rifinitura, la conferenza pre partita di Pirlo e quindi la partenza in volo charter per Punta Raisi.

La Samp sarà seguita a Palermo anche da un buon numero di tifosi, nonostante la trasferta sia riservata ai soli possessori di tessera del tifoso: molti i supporters blucerchiati che avevano già prenotato aerei e alberghi nei giorni scorsi, senza neppure avere la certezza della possibilità di accesso al settore ospiti, dove peraltro la vendita è riservata - oltreché ai tesserati - anche ai soli residenti in Liguria.

I gruppi della Sud saranno comunque vicini alla squadra e si sono dati appuntamento domani nel primo pomeriggio all'aeroporto Cristoforo Colombo di Genova per caricare Stankovic e compagni prima della partenza per Palermo. 

L'arbitro di Palermo-Sampdoria sarà Colombo di Como. Assistenti: Lo Cicero di Brescia e Mondin di Treviso. Quarto ufficiale: Collu di Cagliari. VAR: Mariani di Aprilia. AVAR: Meraviglia di Pistoia.