Sport

1 minuto e 21 secondi di lettura
di Marco Bisacchi

GENOVA - Prima vendere, poi comprare. Ma la Sampdoria - al netto del vincolo del saldo attivo - inizia a mostrare i suoi primi veri obiettivi di mercato. Il neo responsabile dell'area tecnica Pietro Accardi si è insediato in silenzio ma sta lavorando da giorni, tra incontri a Milano, telefonate e contatti con gli uomini mercato.

Per ora si sta muovendo soprattutto sui giocatori d'esperienza: già bloccati Massimo Coda, 35 anni, attaccante del Genoa (pronto un biennale) e Simone Romagnoli, 34 anni, difensore del Frosinone. In verità per entrambe le operazioni - non un dettaglio - si aspetta almeno una mossa in uscita (Leoni e Audero i due giocatori in rampa di lancio) ma è chiaro sin da ora come la Samp stia tentando un mercato diverso rispetto a quello dell'anno scorso quando il club aveva puntato soprattutto sui giovani e sulla linea verde.

Adesso la Sampdoria sembra voler costruire una squadra di maggiore affidabilità, confidando che questi giocatori possano fare ancora la differenza in Serie B. Mentre si avvicina l'ora della prima campanella (il ritiro a Jena scatta il 14 luglio) Accardi sta cercando di accelerare i tempi, facendo di necessità virtù, per poter dare già qualche nuovo innesto a Pirlo. Su Leoni, il fronte più caldo in uscita, restano vivi tanti ragionamenti su possibili prestiti (tra cui i ritorni del portiere Filip Stankovic e dell'attaccante Sebastiano Esposito) in arrivo dall'Inter. In uscita - se dovesse arrivare Coda ed eventualmente anche Tutino, altro grande obiettivo che non si è ancora spento - possono fare le valigie sia De Luca sia Borini. Per il primo si stanno facendo avanti Empoli e Cremonese, il secondo piace al Cagliari.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 03 Luglio 2024

Coda-Sampdoria, si può fare. Intesa da raggiungere col Genoa

GENOVA - A distanza di un anno, la Sampdoria ci riprova. Massimo Coda - attaccante del Genoa di 35 anni già a un passo dai blucerchiati la scorsa estate prima del passaggio in prestito alla Cremonese - è nuovamente un obiettivo caldo per la società doriana. La Samp avrebbe già in mano l'accordo col