GENOVA - Giornata caldissima per il Genoa sul fronte del mercato con il pressing della Fiorentina su Gudmundsson e dell’Atalanta per Retegui.
Per il trasferimento di Gud alla Fiorentina, “radiomercato” sembrava non avere dubbi: mancano solo le firme. Il Genoa per la cessione del suo attaccante, dopo una lunga trattativa, incasserebbe 25 milioni: diciotto al trasferimento e 7 allo scattare dell'obbligo di riscatto. Il giocatore aveva già trovato da tempo l'accordo con la società toscana che gli ha offerto un ingaggio praticamente doppio rispetto a quello percepito in rossoblù. La telenovela sembrava dunque essere arrivata alla chiusura ma il ceo del Genoa Blazquez ha ammesso che sì la trattativa c’era, ma non ancora la sua conclusione: “Nessuna firma”. Anche perché il Genoa se cede Gudmundsson deve trovare un sostituto. Non resta che attendere l’ufficialità. Comunque parte di questa vendita di 25 milioni verrebbe spesa per i rinforzi. Non a caso al Genoa è stato accostato il nome di Bojan Miovski, punta centrale macedone classe '99 in forza all’Aberdeen. Una pista tutta da verificare.
Intanto a livello nazionale nel pomeriggio si sono intensificate le voci insistenti sull’interessamento per Retegui da parte dell’Atalanta che deve rimpiazzare l’infortunato Scamacca. Per l’italoargentino il club di Bergamo offre 22 milioni più bonus. Va detto che la plusvalenza sarebbe di 7 milioni.
Un colpo di scena dietro l’altro per i tifosi del Grifone che attendono di capire le strategie del club che comunque vedrebbero la partenza solo di un giocatore e non di entrambi. La squadra scenderà in campo venerdì al Ferraris con la Reggiana in un match di Coppa Italia. Giovedì parlerà mister Gilardino.
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più