Sport

37 secondi di lettura
di Luca Vaccaro

LA SPEZIA - Dopo 4 anni, 118 partite giocate e 29 gol fatti Daniele Verde lascia lo Spezia Calcio. Ufficiale la sua cessione alla Salernitana. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto fino al termine della stagione che può diventare obbligo a determinate condizioni. Quella del fantasista napoletano non è, però, l'unica uscita della giornata: il giovane Niccolò Pietra va al Pontedera a titolo temporaneo.

Ciò che trapela da via Melara è che lo Spezia non cercherà un sostituto di Verde sul mercato. Gli slot delle punte risultano occupati da Falcinelli, Di Serio, Soleri e Pio Esposito mentre, sulla trequarti, si punterà sulla qualità del giovane Kouda o sulla duttilità di vari interpreti come, ad esempio, Cassata e Bandinelli, a seconda del modulo scelto da mister D'Angelo. 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 12 Agosto 2024

Coppa Italia, lo Spezia cade ai rigori: passa la Salernitana

SALERNO - Lo Spezia di mister D'Angelo cade ai rigori all'Arechi di Salerno e esce sconfitto nel primo match stagionale. Il pareggio in extremis della Salernitana inchioda il risultato sul 3-3 al termine dei tempi regolamentari. Ai rigori finisce 5-4 per i padroni di casa: decisivo l'errore di Nagy