Sport

1 minuto e 9 secondi di lettura
di Marco Bisacchi

GENOVA - Mentre la campagna abbonamenti della Sampdoria - che ha già superato 19 mila tessere vendute - si avvicina alla chiusura definitiva di stasera, i blucerchiati sono pronti a scendere in campo nel loro esordio stagionale in campionato allo stadio Ferraris. Appuntamento alle 20,30 contro la Reggiana: curiosamente lo stesso avversario con cui la Samp aveva chiuso i propri impegni casalinghi la scorsa stagione, raggiungendo con una vittoria (1-0, rete di Sebastiano Esposito) i play off durati poi solo la notte di Palermo. 

Adesso però è un'altra Sampdoria, decisamente rinnovata, quella che si presenta ai nastri di partenza di questo campionato dopo il pareggio - non senza rimpianti - di domenica scorsa a Frosinone. Per la prima volta titolari a Marassi Coda e Tutino, i due potenziali trascinatori della squadra in attacco. Al loro fianco ci sarà il giovane Akisanmiro, ragazzo proveniente dall'Inter che ha già iniziato a mostrare le sue qualità in questa prima fase della stagione. Squalificato Ioannou, spazio a Giordano sulla corsia sinistra. Per il resto la formazione dovrebbe ricalcare grosso modo quella di domenica scorsa a Frosinone. Tra i pali Ghidotti favorito su Vismara. 

SAMPDORIA (3-4-2-1) 22 Ghidotti; 24 Bereszynski, 6 Romagnoli, 31 Vulikic; 18 Venuti, 7 Bellemo, 28 Yepes, 21 Giordano; 15 Akisanmiro, 10 Tutino; 9 Coda. A disp. 1 Vismara, 3 Barreca, 23 Depaoli, 72 Veroli, 25 Ferrari, 80 Benedetti, 29 Girelli, 14 Kasami, 17 Meulensteen, 4 Vieira, 84 Sekulov, 20 La Gumina. All. Pirlo.
Indisponibili: Leoni, Pedrola, Borini. Squalificati: Ioannou. Diffidati: nessuno. Altri: Ravaglia, Ricci, Stoppa.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 19 Agosto 2024

Pirlo: "Samp, c'è voglia di vincere. Coda ci sarà, Borini out"

GENOVA - "C'è tanta voglia di iniziare il nostro campionato qui a Marassi, in casa. Grande voglia di giocare davanti ai nostri tifosi, sappiamo che ce ne saranno tantissimi. Una partita in cui cercheremo di portare a casa i tre punti. Sarebbero importanti". Così Andrea Pirlo - tecnico della Sampdori