Sport

Attese oltre cento imbarcazioni pronte a sfidarsi tra Quarto e Punta Chiappa con arrivo tra Boccadasse e la Foce il prossimi 21 settembre
1 minuto e 4 secondi di lettura

GENOVA - Le regine del mare sono pronte a sfidarsi nel golfo di Genova per l'edizione 2024 delle Millevele. L'appuntamento è per sabato 21 settembre con Primocanale che seguirà l'evento in diretta. Si tratta della 36esima edizione quest'anno associata al Trofeo Intercircoli Coppa Bartolomeo Boero.

A Palazzo Tursi la presentazione. Saranno circa un centinaio le barche a vela pronte a sfidarsi tra Quarto e Punta Chiappa con l'arrivo tra Boccadasse e la Foce. Dopo due edizioni di mare agitato la speranza è che quest'anno il mare sia più clemente.  

"La Millevele Iren è oramai diventata un'autentica festa della vela - così il presidente dello Yacht Club Italiano, Carlo Cameli - un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati del mare. Gli ultimi due anni abbiamo avuto condizioni meteo piuttosto impegnative, ma non è mai mancato lo spirito giusto tra tutti i partecipanti, sempre attenti al rispetto dei valori del mare e alla sicurezza. Millevele, come testimoniato proprio dalla collaborazione di tutti i circoli della Liguria, è un esempio concreto di come sia importante il coinvolgimento di tutti gli attori, dai circoli alle istituzioni, per il successo di una manifestazione. Per questo motivo a tutti loro va il ringraziamento personale e dello Yacht Club Italiano che ho l'onore di rappresentare".

 

 

TAGS