Sport

51 secondi di lettura

LA SPEZIA - Lo Spezia al rientro dalla sosta troverà la Cremonese. I bianchi faranno tappa a Cremona sabato alle ore 15 da primi in classifica per affrontare una delle compagini favorite al ritorno nella massima serie. Dopo l'ottimo avvio da imbattuti, sarà un vero e proprio crash test per gli uomini di D'Angelo, utile a comprendere una volta per tutte il vero potenziale di questa squadra.

Di fronte ci sarà la Cremonese. Un avvio altalenate della squadra guidata dall'ex Giovanni Stroppa: due sconfitte di misura alla prima e terza giornata contro Cosenza e Palermo, una vittoria nella medesima modalità contro la Carrarese e il successo con goleada (1-4) nell'ultimo match esterno ai danni del Sassuolo. Inizio praticamente indecifrabile quello dei grigiorossi che, tuttavia, più di qualche lacuna hanno mostrato di averla.

Servirà uno Spezia ordinato e compatto in fase difensiva per contenere tutta la potenza tecnica dei padroni casa negli ultimi 16 metri. Focus sul fantasista Franco Vazquez e sugli attaccanti Dennis Johnsen e Marco Nasti, nel 3-4-1-2 di Stroppa.