GENOVA - Doppia sessione di allenamento a Bogliasco oggi per la Sampdoria. Una pausa di campionato che può servire sia al tecnico Sottil per riordinare le idee dopo la sconfitta con la Juve Stabia sia alla squadra per ricaricare le pile e recuperare qualche giocatore.
Sempre out Romagnoli e Vieira ma in vista della gara di Cesena del 20 ottobre i blucerchiati potrebbero tornare ad affidarsi a qualche giocatore della vecchia guardia: oltre alla probabile convocazione del rientrante Pedrola anche Kasami sta migliorando la sua condizione con l'obiettivo di aumentare il minutaggio a centrocampo.
Borini, uomo derby decisivo nella sfida di Coppa Italia del 25 settembre scorso, ha recuperato al meglio dall'influenza delle scorse settimane ed è pronto a mettere in difficoltà le scelte del tecnico piemontese sul fronte offensivo dove al momento i titolari indiscussi restano Coda e Tutino. In prospettiva - ma c'è ancora da aspettare - può diventare importante anche il pieno recupero di Alex Ferrari in difesa, viste le difficoltà messe in mostra da Riccio e dallo stesso Romagnoli.
In ogni caso almeno per il momento Sottil non pare intenzionato a cambiare modulo. La Samp insomma anche in vista di Cesena dovrebbe affidarsi a un 3-5-2 che non sempre nel corso di questo campionato ha portato a risultati positivi. Al di là del modulo però i blucerchiati hanno l'obbligo di cambiare marcia in fretta anche sul piano dell'atteggiamento. I bonus sono ampiamente finiti, adesso la Samp deve mettersi a correre in campo e in classifica.
IL COMMENTO
Un respiro per non dimenticare, ecco perché Breathe ci può aiutare
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità