GENOVA - Mario Balotelli è pronto a indossare la casacca del Genoa. La telenovela di mercato si sta finalmente chiudendo, dopo le tante voci delle ultime settimane. Le parti stanno accelerando per chiudere l'accordo già in queste ore: l'ex attaccante della nazionale (34 anni, ultima esperienza nella scorsa stagione in Turchia all'Adana Demirspor) firmerà un contratto fino a giugno con ingaggio intorno ai 400/500 mila euro e legato comunque a bonus e presenze.
Nel contratto saranno inserite anche clausole, con possibilità di svincolo a determinate condizioni. Il Genoa insomma è pronto a scommettere sul talento di Mario Balotelli - a caccia di riscatto in Serie A dopo le ultime stagioni più ombre che luci - e vuole essere sicuro di avere a disposizione un calciatore pienamente sintonizzato sulla causa rossoblù, che in questo momento ha bisogno di un importante rinforzo in attacco visti i tanti infortuni e assenze nel reparto.
Mario Balotelli sosterrà le visite mediche per diventare un nuovo calciatore del Genoa già lunedì, il giorno dopo la trasferta di domani a Roma con la Lazio della squadra di Gilardino. Proprio il mister rossoblù ha chiesto fortemente - caldeggiato dal presidente Zangrillo - l'ingaggio di Balotelli nel corso delle ultime settimane. Gilardino e Balotelli sono stati anche compagni di nazionale in carriera.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci