Ora è fatta per Jeff Ekhator: il baby attaccante festeggia i 18 anni con un contratto ufficiale in rossoblù fino al 2029.
Le presenze in serie A
Cresciuto nelle giovanili rossoblù, in questa stagione, visti gli infortuni nell'attacco del Grifone, ha avuto occasione di mettersi in mostra con 10 presenze impreziosite da un gol (ad inizio ottobre nella trasferta a Bergamo con l'Atalanta) e un assist: in questi giorni è impegnato in questi giorni con la nazionale italiana Under 19. E' il più giovane calciatore, dopo Lamine Yamal del Barcellona, ad aver segnato e servito almeno un assist nei 5 maggiori campionati europei.
Chi è il baby attaccante
Classe 2006, il giovanissimo ha iniziato a giocare a calcio proprio col Genoa, nella sua città natale. “Ho quattro sorelle con cui vado d’accordo e amo la pizza. Però non posso mangiarla spesso, soltanto il sabato quando non abbiamo la partita”, spiegava Ekhator in un'intervista pubblicata su Youtube quando aveva 13 anni. Questo riconoscimento premia il ragazzo, nato in una famiglia nigeriana, per tutti i sacrifici fatti inseguendo il sogno e il talento.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci