L'umore in casa Sampdoria è decisamente basso, la classifica (soli tre punti di vantaggio sull'ultima di B) del resto parla chiaro rispetto alla delusione che si percepisce - settimana dopo settimana - nell'ambiente blucerchiato. Gli ultimi giorni del 2024, in queste feste natalizie, saranno però fondamentali per la squadra di Semplici che ha l'obiettivo di non fallire gli appuntamenti con Carrarese e Pisa a Marassi, giovedì e domenica a Marassi. Sarà un Natale di lavoro per i blucerchiati anche se non ci sarà alcuna particolare punizione da parte del club, visto che la vigilia della gara del 26 dicembre sarà uguale a tutte le altre.
Niente pranzi in famiglia
Questo il programma di lavoro di Sampdoria del 25 dicembre. Mattinata libera, poi alle 13 il raduno dei giocatori con pranzo a Bogliasco (niente pranzo in famiglia dunque per la squadra), quindi l'allenamento pomeridiano al Mugnaini. Nel tardo pomeriggio rientro a casa e quindi - poco dopo le 19 - i calciatori in serata saranno in ritiro in albergo a Genova dove passeranno la serata del 25 (niente cena in famiglia) prima della gara del giorno successivo (ore 20,30) al Ferraris con la Carrarese.
La Carrarese a Santo Stefano
La Sampdoria si è allenata in mattinata a Bogliasco, con Bereszynski, Romagnoli e Ferrari ancora out. Liberi il pomeriggio di oggi e la mattinata di domani, per una vigilia di Natale vissuta comunque con un po' di relax da parte dei giocatori chiamati comunque a invertire la rotta dopo gli ultimi risultati deludenti. Il tecnico doriano Leonardo Semplici, a seguito del sofferto pareggio di Cremona, è stato chiaro: a questa Samp serve migliorare molto sul piano del gioco e anche del coraggio per uscire da una situazione complicata in classifica.
IL COMMENTO
Infrastrutture, un'attualità non all'altezza del passato
La Cisl ligure chiede concretezza, la politica non ne sembra capace