Imprevista battuta d'arresto per lo Spezia che ha pareggiato al Picco per 1-1 contro il Mantova scivolando così al terzo posto in classifica vista la concomitante vittoria del Pisa nel big match che vedeva la squadra toscana incontrare la capolista Sassuolo. Un'occasione persa tanto più che la squadra lombarda ha giocato in 10 dal 31' per un doppio giallo rimediato da Brignani. Gli aquilotti sono partiti con Gori in porta, Mateju Hristov e Bertola in difesa, Elia S.Esposito Nagy Degli Innocenti e Reza a centrocampo, Colak e Pio Esposito a formare la coppia d'attacco.
La cronaca
E' il Mantova a passare in vantaggio al 18' con Debenedetti: cross di Galuppini, l'attaccante è solo all'altezza del dischetto e di testa insacca. La prima occasione da gol lo Spezia la costruisce al 23': cross basso di Salvatore Esposito e girata dentro l'area di rigore in caduta di Pio Esposito che colpisce la traversa. Al 31' Brignani compie un fallo su Degli Innocenti e viene ammonito: è il secondo cartellino giallo (il primo l'aveva incassato per un fallo su Reca al 12') per cui viene espulso dall'arbitro Arena. Il primo tempo si chiude senza sussulti. Nella ripresa lo Spezia prova ad approfittare della superiorità numerica e al 55' in un'azione sull'asse Esposito-Degli innocenti sfiora il palo con un tiro del centrocampista. Al 65' un gol di Pio Esposito viene annullato dal Var per fuorigioco. All'86' doppia occasione per gli aquilotti: Soleri (che all'80' ha sostituito Degli Innocenti) conclude di prima intenzione, la palla respinta dal portiere del Mantova Festa arriva sui piedi di Falcinelli che tira a botta sicura ma è ancora l'estremo difensore del Mantova ad opporsi. Nulla però può fare al 93': una sua respinta su conclusione di Salvatore Esposito viene girata da Bertola per Falcinelli che azzecca il tap-in.
Iscriviti al canale di Primocanale su WhatsApp e al canale di Primocanale su Facebook e resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria
IL COMMENTO
La speranza è una porta che si apre
Il 'mio' primo pranzo di Natale da volontaria a Sant'Egidio