“Io credo che la squadra sia in crescita, anche se contro il Napoli abbiamo perso. Andiamo ad Empoli per giocare la nostra partita”. Patrick Vieira non si nasconde e vuole ripartire dal secondo tempo contro i partenopei che non è bastato per raggiungere il pareggio ma ha dimostrato il valore del gruppo. Mancherà però Mario Balotelli, influenzato e impossibilitato ad allenarsi al meglio durante la settimana anche se tra i convocati tornano De Winter ed Ekhator.
Arbitra Rapuano di Rimini con Paterna e Guida al Var
"Le prossime tre partite sono importantissime per noi - ha detto il tecnico rossoblù - ma lo sono anche per Empoli, Lecce e Parma perché sono squadre che vogliono rimanere in serie A. Sono partite nelle quali dovremo giocare bene e provare a vincere". Di fronte, un Empoli che in casa punge poco (solo due reti in otto partite) ed è reduce da due sconfitte consecutive ma che ha comunque 19 punti: "Sono una squadra di qualità e dobbiamo guardare a questa qualità che hanno messo in campo anche nelle sconfitte. Hanno molte individualità, buon gioco d'assieme e sono molto fisici. Mi aspetto una partita complicata però noi abbiamo giocatori bravi che stanno giocando bene. Con il Napoli abbiamo fatto una bella partita nel secondo tempo e dimostrato di essere in crescita per questo sono dell'idea che abbiamo la qualità per dare fastidio all'Empoli". La partita sarà arbitrata da Rapuano di Rimini con Paterna e Guida al Var.
Iscriviti al canale di Primocanale su WhatsApp e al canale di Primocanale su Facebook e resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria
IL COMMENTO
Quelle minacce dei tifosi alla libertà di stampa. Anche la Sampdoria prenda le distanze
La speranza è una porta che si apre