Sport

L'attaccante, influenzato, non si è allenato al meglio in settimana
1 minuto e 19 secondi di lettura
di Dario Vassallo

“Io credo che la squadra sia in crescita, anche se contro il Napoli abbiamo perso. Andiamo ad Empoli per giocare la nostra partita”. Patrick Vieira non si nasconde e vuole ripartire dal secondo tempo contro i partenopei che non è bastato per raggiungere il pareggio ma ha dimostrato il valore del gruppo. Mancherà però Mario Balotelli, influenzato e impossibilitato ad allenarsi al meglio durante la settimana anche se tra i convocati tornano De Winter ed Ekhator.

Arbitra Rapuano di Rimini con Paterna e Guida al Var

"Le prossime tre partite sono importantissime per noi - ha detto il tecnico rossoblù - ma lo sono anche per Empoli, Lecce e Parma perché sono squadre che vogliono rimanere in serie A. Sono partite nelle quali dovremo giocare bene e provare a vincere". Di fronte, un Empoli che in casa punge poco (solo due reti in otto partite) ed è reduce da due sconfitte consecutive ma che ha comunque 19 punti: "Sono una squadra di qualità e dobbiamo guardare a questa qualità che hanno messo in campo anche nelle sconfitte. Hanno molte individualità, buon gioco d'assieme e sono molto fisici. Mi aspetto una partita complicata però noi abbiamo giocatori bravi che stanno giocando bene. Con il Napoli abbiamo fatto una bella partita nel secondo tempo e dimostrato di essere in crescita per questo sono dell'idea che abbiamo la qualità per dare fastidio all'Empoli". La partita sarà arbitrata da Rapuano di Rimini con Paterna e Guida al Var.

 

Iscriviti al canale di Primocanale su WhatsApp e al canale di Primocanale su Facebook e resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 23 Dicembre 2024

Quattromila tifosi rossoblù si preparano ad invadere Empoli

Aggiunti altri 767 tagliandi ai 3100 già venduti