Sport

Confermata la presenza in tribuna del nuovo azionista di maggioranza Dan Sucu
1 minuto e 42 secondi di lettura
di Dario Vassallo

Il Genoa renderà omaggio a Fabrizio De André, tifoso doc che ha accompagnato Francesco Baccini nella ballata 'Genoa, you are red and blue', domani prima dell'incontro con il Parma. In programma infatti un suggestivo pre-partita tutto giocato sulle note di Faber di cui oggi ricorre il 26esimo anniversario della scomparsa.

Confermata la presenza di Dan Sucu

Dopo l’esordio nella trasferta di Lecce, è confermata la presenza di Dan Șucu, pronto a calarsi tra le emozioni del primo contatto con la gente rossoblù, per un incontro che si spera possa portare la prima vittoria casalinga del Grifone in questo campionato. Insieme al Monza, la squadra di Vieira è l'unica a non aver ancora centrato i 3 punti tra le mura amiche. Come sempre la cornice di pubblico è garantita: saranno infatti più di 31.000 i presenti sugli spalti tra abbonati (28.093) e paganti (oltre 3mila di cui 800 nel settore ospiti).

Formazione, i dubbi riguardano l'attacco

Per quello che riguarda la formazione, nel 4-3-3 anomalo di Vieira Sabelli dovrebbe tornare nel ruolo di terzino destro al posto di De Winter, tutt'altro che convincente contro il Lecce, mentre – fatto salvo il centrocampo con Thorsby, Badelj e Frendrup – i dubbi riguardano l'attacco e chi affiancherà Pinamonti. C'è Ekhator che scapita ma l'allenatore rossoblù potrebbe tornare ad un tridente con Sabelli e Miretti. E chissà che Balotelli non possa entrare per qualcosa di più di quella manciata di minuti che finora lo hanno visto protagonista in campo mentre Matturro e Messias (in verità più il primo del secondo) potrebbero far parte dei convocati.

Leali ha la migliore percentuale di parate in serie A

Tra le curiosità, il Genoa ha vinto entrambe le ultime due sfide contro i Ducali e nelle ultime nove partite ha registrato cinque clean sheet: da inizio novembre 2024 nessuna squadra ha mantenuto la porta inviolata più volte del Grifone. Solo Inter e Milan hanno fatto come lui, segno di una ritrovata compattezza in difesa dove Leali è tra i portieri con più di cinque presenze in campionato quello con la miglior percentuale di parate (76,5% in dodici match).

 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 10 Gennaio 2025

Genoa, Vieira: "Col Parma vogliamo vincere ma non dev'essere un'ossessione"

Su Balotelli non si sbilancia: "Mi piace sempre parlare di squadra invece che di singoli"